Produzione di giunti HOBAS a manicotto

I manicotti HOBAS sono prodotti con processo a filamento avvolto. Per raggiungere gli stessi elevati standard qualitativi dei tubi, i manicotto HOBAS sono dotati di una guarnizione continua profilata in EPDM di alta qualità. La prima fase di produzione di un manicotto consiste nel posizionare su di un mandrino in acciaio la guarnizione in EPDM. Una macchina automatizzata provvede poi ad avvolgere intorno alla stessa i filamenti di fibre di vetro precedentemente impregnati con resina poliestere. Nel contempo il manicotto che va a formarsi viene cosparso con spezzoni di fibre di vetro, opportunamente orientati, per rinforzare la tenuta assiale. Terminato questo processo e la successiva fase di polimerizzazione, il manicotto è pronto per essere impiegato.

Produzione dei pezzi speciali HOBAS

Gli accessori ed i pezzi speciali HOBAS sono prevalentemente composti da spezzoni di tubo centrifugato, collegati tra loro per laminazione. La laminazione garantisce in primis una completa tenuta e stabilità.
Dopo che le giunzioni sono state sigillate e le superfici opportunamente preparate, si passa alla vera e propria laminazione per garantire la resistenza meccanica degli elementi così composti. I pezzi speciali così ottenuti presentano sempre una rigidità circonferenziale a breve termine RG di almeno 10000 N/m².

Oltre ad accessori e pezzi speciali standard, HOBAS è in grado di produrre elementi personalizzati, mantenendo un ottimo rapporto qualità/prezzo.