OHSAS 18001 assicura elevati standard di sicurezza per la protezione della salute dei collaboratori del gruppo HOBAS

All'interno del Gruppo HOBAS seguiamo la normativa internazionale OHSAS (Occupational Health and Safety Assessment Series - sistema di salute e sicurezza) 18001, che definisce l'organizzazione e la struttura di un sistema professionale di gestione della salute e della sicurezza. OHSAS 18001 fornisce un sistema completo per migliorare la pianificazione, l'attuazione e il monitoraggio delle misure di sicurezza sul lavoro previste dalla legge, al fine di ridurre i rischi di incidente.  In combinazione con la norma ISO 9001 e 14001, OHSAS 18001 fornisce ad HOBAS un sistema di gestione ampia e standardizzata nei settori della sicurezza, della qualità e dell'ambiente.


Nell'ambito della certificazione OHSAS 18001, i potenziali rischi per la sicurezza vengono sistematicamente individuati e minimizzati. Tra le altre cose, ogni sito produttivo HOBAS stila un manuale, effettua un'analisi dei rischi e nomina un amministratore per la sicurezza.


All'inizio dell'anno 2013, lo stabilimento HOBAS in Germania è stato certificato OHSAS 18001 dal TÜV SÜD. In luglio hanno ottenuto la medesima certificazione anche gli stabilimenti in Romania ed in Polonia ed a seguire gli altri impianti produttivi. "È importante per noi prevenire gli incidenti ed offrire ai nostri collaboratori una tutela sostenibile della salute", dice Victor Vladimirov, esperto di energia, ambiente e sicurezza del Gruppo HOBAS. "Come azienda multinazionale è nostra responsabilità  soddisfare elevati standard industriali. Grazie alla certificazione OHSAS 18001 possiamo fornire ai nostri clienti un servizio ancora migliore.”


Per maggiori informazioni su energia, ambiente e sicurezza nel Gruppo HOBAS, consultare il link:

HOBAS PipeLine Issue n.1/2013
.