Chi siamo e cosa facciamo

I tubi rientrano indubbiamente tra le innovazioni essenziali della e per la nostra civiltà.  La densità di popolazione, la salute ed il benessere, la nostra economia e, non ultimo, il nostro ambiente, dipendono dal funzionamento delle reti di tubazioni.  Ne abbiamo bisogno per la fornitura di acqua potabile e per l’irrigazione, per lo scarico delle acque reflue, per il drenaggio stradale, di tunnel e ponti, per convogliare l'acqua da e per le industrie e per la produzione di energia verde.

Produciamo sistemi di tubazioni utilizzando tecnologie all'avanguardia e li commercializziamo in questi campi di applicazione. I nostri servizi di  supporto seguono i progetti dal dimensionamento della condotta all’assistenza in cantiere, passando attraverso i calcoli strutturali e la definizione del tracciato. I nostri prodotti sono stati installati con vari metodi come posa: in trincea, a spinta, in microtunnelling e a cielo aperto, in oltre 100 paesi, per un totale di svariate migliaia di chilometri di tubi che, se allineati, avrebbero fatto il giro del mondo parecchie volte.

I tubi centrifugati in plastica rinforzata con fibre di vetro HOBAS (CC GRP) sono il prodotto di oltre sei decenni di innovazione, esperienza e sviluppo. Nel 2017, i due leader di mercato per tubi in plastica rinforzata con fibra di vetro - Hobas Europe e Amiantit Europe con la sua tecnologia Flowtite - hanno unito le forze per formare una joint venture, Amiblu.

Hobas è interamente di proprietà di Amiblu Holding GmbH attraverso la sua controllata Amiblu Technology AS. La tecnologia Amiblu concede in licenza le rispettive tecnologie, Flowtite e Hobas, a varie società partner che operano al di fuori dell'Europa.