HOBAS Sistemi di tubazioni per irrigazione

Dal momento che, molto spesso, l’acqua deve essere trasportata per lunghe distanze per raggiungere il luogo dove verrà impiegata, sistemi di irrigazione con scarsa efficienza possono disperderne più del 50% prima che quell’acqua raggiunga effettivamente i campi che dovrà irrigare. Pertanto, un enorme potenziale di miglioramento, sia dal punto di vista economico che ecologico, risiede nella tecnologia applicata, nelle apparecchiature per l’irrigazione e nella qualità delle condotte di adduzione.


Ci sono varie tecniche di irrigazione che si differenziano a seconda del tipo di distribuzione dell’acqua. Lo scopo è in ogni caso lo stesso: distribuire l’acqua in modo uniforme sui campi di coltivazione per ottimizzare la qualità delle piante e dei raccolti. L’acqua attinta alla sorgente è trasportata attraverso le condotte di adduzione fino alle valvole, alle condotte secondarie ed infine agli irrigatori.

 

Nello scegliere il tubo più adatto è fondamentale valutare i prodotti  in termini di costo-efficienza: durata del ciclo di vita, costi di installazione e manutenzione, proprietà idrauliche, tenuta del sistema, etc., sono elementi che ricoprono un ruolo fondamentale per il risultato. Grazie all’esperienza di oltre 50 anni in produzione e sviluppo, i sistemi di tubazioni HOBAS offrono una fornitura d’acqua sostenibile ed efficiente.

Gamma di fornitura
Diametro Nominale [DN] 150 - 3600 mm
Pressione Nominale [PN] 1 - 32 bar
Prodotti - Tubi, giunti, pezzi speciali, accessori